Outerra invita a vivere secondo lo spirito “out of the box”.
L’Uomo Libero che rompe la lettera O, cerchio perfetto e chiuso delle convenzioni, rappresenta l’anima di Outerra: è l’archetipo di tutte le nostre avventure, reali o immaginate.
Le persone hanno capito che la vita è là fuori. Oltre le convenzioni e le comfort-zone. La vita è en-plein-air. Per cogliere ogni sfumatura. La vita è outdoor. Ed è tutta da esplorare.
I nostri valori
Attenzione
Progettazione sostenibile, design italiano, materiali innovativi, macchinari di lavorazione all’avanguardia, efficienza industriale, rispetto per l’ambiente, qualità nel servizio al cliente.
Esplorazione
Interpretiamo i segnali di cambiamento della società per tradurli in progetti che ispirino un modo di vivere nuovo, libero e in contatto con la natura.
Socialità
Produrre cucine per outdoor di design è il risultato di un lavoro che parte da molto più lontano: progettiamo ambienti che diventano momenti di condivisione.
Chi siamo
Outerra produce cucine da esterno e interno e soluzioni living dal design italiano, raffinato e funzionale.
È un marchio nato all’interno del gruppo “The Placemakers”.
Da quarant’anni, il nostro team di esperti di design che lavora nel mondo dell’arredo si è distinto nell’offerta di mercato grazie a scelte eleganti e funzionali, sempre prestando attenzione alla scelta di materiali di qualità.
Outerra nasce da queste fondamenta e con i designer Alfredo Tasca, Massimo Tasca e Mattia Li Pomi ha creato un marchio distintivo e di design nel mondo dell’outdoor cooking e soluzioni living.
“Uniamo il gusto per la proporzione e l’eleganza alla ricerca di materiali durevoli e dalle alte prestazioni. Partendo da questo connubio creiamo i prodotti Outerra, per dare vita a nuove esperienze. Le persone hanno capito che la vita è là fuori, oltre le convenzioni e le comfort-zone. La vita è en-plein-air, per cogliere ogni sfumatura. La vita è outdoor ed è tutta da esplorare.”
Alfredo Tasca
Il nostro team
Sostenibilità
Outerra è un’azienda ecosostenibile attenta al rispetto per l’ambiente. Usiamo solo energia da fonti 100% sostenibili e abbiamo sempre creduto nelle fonti di energia rinnovabile. Più di 7500 pannelli solari installati sui tetti dei nostri stabilimenti producono energia pulita pari a quella dell’intero fabbisogno degli impianti di produzione, evitando il rilascio nell’ambiente di oltre 850 tonnellate di CO2 all’anno.
Investiamo in Ricerca e Sviluppo per trovare nuovi materiali sempre più ecosostenibili e performanti per migliorare sempre di più i nostri processi. Utilizziamo materiali con forti componenti riciclabili o recuperati al 100%.
Certificazioni
Outerra ha sempre dimostrato una forte attenzione alla responsabilità sociale d’impresa, con una costante ricerca di nuove tecnologie e materiali ed effettuando scelte di design consapevoli.
Per questo, nel corso degli anni, ha sempre voluto certificare la qualità dei propri processi aziendali.