Prometeo è il titano filantropo portatore di luce, colui che per amore dell’umanità rubò il fuoco agli dei e lo restituì agli uomini, liberandoli dal buio eterno e dalla fame. Prometeo è il simbolo della libertà, del progresso, della fiamma che porta calore, gioia e socialità nella nostra vita.
La piastra di cottura Prometeo è ideale per cucinare all’esterno con comodità e stile. Disponibile in più finiture, può essere implementata con diversi accessori.
DESIGNER: Massimo Tasca e Mattia Li Pomi
Galleria
Materioteca
Acciaio corten
L’acciaio Corten è un materiale “vivo”, mutevole nel tempo, non uniforme nell’aspetto: ogni prodotto presenta sfumature, striature e colori unici. Al fine di ridurre il fisiologico rilasciamento di perdite di ossido viene trattato con cera d’api.
Acciaio inossidabile
L’acciaio inossidabile 304 L utilizzato da Outerra si contraddistingue per l’alta resistenza all’ossidazione e alla corrosione e viene sempre fornito con finitura superficiale satinata.
Acciaio al carbonio
I prodotti realizzati in acciaio al carbonio sono preventivamente trattati con cataforesi o zincatura elettrolitica e successivamente verniciati a polveri poliestere pure con finitura superficiale opaca o raggrinzata.
Colorazioni e finiture
STRUTTURA
Acciaio corten
PIANI
Acciaio inossidabile
Acciaio al carbonio
Specifiche
Piastra di cottura in acciaio alimentata a legna, dotata di catino per alimentazione realizzato in materiale refrattario. La cucina comprende un portatrezzi in acciaio inox 304L satinato e può essere implementata con l’aggiunta di un girarrosto (venduto separatamente).
Prometeo è ideale per cucinare all’esterno.
Ad ogni cucina Outerra è riservata una cura artigianale che rispetta la qualità dei prodotti Made in Italy.
Varianti
Piastra di cottura disponibile in acciaio inossidabile (S), acciaio al carbonio (I) oppure in versione grill in acciaio inossidabile (G).